skoda-oktavia-danti-tinella-pezzolla6

il ritorno a Fasano della Skoda Octavia wagon di Fabio Danti

 

La skoda octavia wagon di Fabio DantiPuglia, Fasano (BR) – E’ stata una settimana storica per la nostra Officina. Non solo per i premi ricevuti alla presentazione del nuovo campionato assominicar o per l’ufficializzazione del nostro nuovo piano di sponsorizzazioni.

Il vero evento è stato uno storico ritorno…Perchè di questo si tratta.
Diverse testate giornalistiche ne hanno parlato, perchè il ritorno della mitica skoda octavia SW (FOTO), guidata dal leggendario Fabio Danti acquistata dal nostro pilota Rino Tinella, è sicuramente una notizia che scuote l’intero mondo delle cronoscalate italiano. 

Perchè vi parliamo di ritorno…?
Era il ’99 quando l‘Audi Sport Italia, per la locale cronoscalata “coppa Selva di Fasano” con i piloti Fabio Danti e Oronzo Pezzolla, scelse la nostra officina come “base tecnica” per la postazione di gara. Fu tra le nostre mura che tecnici, esperti e piloti eseguivano test ed il “rialzo” prima di andare in gara.

Un ricordo che lo stesso Vincenzo ha ancora vivo nella mente, e che Mimì racconta con un po’ di emozione.

“Si capiva già all’epoca che quella vettura aveva qualcosa in più, era un bolide magistralmente guidato da Fabio, un ragazzo eccezionale nello sport e nella vita“.

Con questi ricordi l’Officina Mimì Pezzolla racconta questa incredibile settimana, così carica di emozioni ed allo stesso tempo di impegno e ambizione. Rino Tinella, del nostro Team, ha infatti deciso che sarà la nostra officina ad accompagnare la mitica Skoda in ogni sua uscita e competizione. Un onore per noi ma anche un grande impegno da portare avanti con la serietà di sempre e soprattutto il rispetto per la storia e la gloria che quella vettura continua a conservare e suscitare ad appassionati e sportivi del mondo delle  auto.